Linea 8 – Fondartigianato Interventi di formazione Just In Time

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Formazione per le imprese di nuova adesione al Fondartigianato e delle aziende già iscritte che non hanno beneficiato di contributi dal 2019
Riassunto

Prima di immergerci in questa lettura, se per caso non hai ancora chiaro cosa sia un Fondo Interprofessionale, ti suggeriamo di dare un’occhiata all’articolo che abbiamo preparato apposta per te (Leggi cosa sono i fondi interprofessionali). Dai un’occhiata e torna qui: sarà molto più facile capire l’opportunità di cui stiamo parlando in questo articolo!

Detto ciò entriamo nel vivo….

Che cos’è la linea 8 di Fondartigianato?

Si tratta di una iniziativa pensata per finanziare interventi formativi di qualsiasi tipo, purché realizzati entro 180 giorni dall’approvazione e che non superino le 80 ore.

Questa particolarità temporale ha dato il soprannome all’iniziativa: “Just In Time”.

E chi può approfittarne?

Se ti sei appena unito a Fondartigianato o se sei già iscritto almeno dal 2019 ma non hai mai ottenuto contributi, sei nel posto giusto. Questa è l’opportunità che fa per te!

Non sai come e cosa fare? Ci occuperemo noi di tutto GRATUITAMENTE. Contattaci e scopri come (link)

Come funziona la presentazione?

Le aziende possono avanzare le proprie proposte in autonomia o con l’assistenza di enti formativi accreditati, come il nostro, che renderanno più semplice e sicuro tutto il processo di richiesta finanziamento, gestione del percorso formativo e della sua rendicontazione.

Nel caso di un progetto che coinvolge diverse aziende, l’ente accreditato è obbligato a prendere le redini dell’iniziativa.

Occhio alle date: puoi presentare il tuo progetto “Just in Time” dal 17 luglio 2023, ma ti consigliamo di non perdere tempo, i fondi sono in rapido esaurimento.

Tutto verrà gestito sulla piattaforma digitale di Fondartigianato, attraverso sportelli settimanali dedicati.

Come vengono valutate le richieste da Fondartigianato?

Che tu sia un nuovo iscritto o che tu sia nel Fondo dal 2019, la verifica di ammissibilità avverrà nel giro di 3 giorni lavorativi dalla tua candidatura.

Risorse finanziarie a disposizione

Il quantitativo massimo di risorse concedibili dall’iniziativa Just In Time varia a seconda del numero di dipendenti dell’azienda beneficiaria.

Ad esempio, se la tua azienda ha un numero di dipendenti inferiore a 15, avrai la possibilità di accedere ad un voucher formativo del valore di circa 7.500,00€!

Le risorse stanziate per la presentazione dei progetti di formazione sono pari a 2.000.000€ suddivise in due macro categorie.

Cosa aspetti?

Non perdere quest’opportunità per la tua azienda, contatta subito Obiettivo Formazione e dai il via alla tua crescita!

Fonte: Fondartigianato

Vuoi richiedere maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti contatterà presto